LA PASTA FIGLIA DELLA SUA TERRA
Azienda BioAgricola Bertoli
Da tre generazioni la famiglia Bertoli coltiva il grano a Santa Luce, sulle verdi colline toscane che guardano il mare a sud di Livorno
PRODOTTI
Azienda BioAgricola Bertoli
Via di Franata, 18 – 56040 – Santa Luce (PI)

Da tre generazioni la famiglia Bertoli coltiva il grano a Santa Luce, sulle verdi colline toscane che guardano il mare a sud di Livorno. Una lunga tradizione nella produzione di grani antichi e storici in una terra particolarmente vocata per questo tipo di coltivazione.
Nel 2013 nasce Pasta Bertoli oggi Molino e Pastificio sul Lago, il punto d’arrivo di questo lungo percorso di esperienza e ricerca della qualità. Una pasta artigianale sana, grazie alla materia prima incontaminata, e buona, perché ricca di sapore e dalle caratteristiche organolettiche bilanciate.

Qualità della materia prima, sicurezza alimentare e trasparenza: La coltivazione della terra nell’azienda agricola la Ghiraia è condotta con metodo di agricoltura biologica. L’azienda applica la rotazione delle colture, alternando la coltivazione del grano a quella delle altre leguminose e cereali. Viene utilizzato solo concime biologico e viene praticato il sovescio (utile a ricreare il tessuto dei microrganismi che fortificano l’apparato radicale delle sementi).

Pasta Molino e Pastificio sul Lago fa della sicurezza alimentare il proprio valore più importante: il territorio incontaminato di Santa Luce è garanzia di una materia prima sana, che viene coltivata nel pieno rispetto della biodiversità.

La famiglia Bertoli: Giuseppe è il fondatore di Pasta Bertoli: forte di una esperienza di generazioni, ha selezionato i grani di Molino e Pastificio sul Lago e ne cura dalla semina alla crescita, dal primo all’ultimo chicco. Coltivatore non solo di foraggi ma anche di sogni, visto che l’idea di realizzare una pasta artigianale e naturale è un suo pallino da sempre. E la pasta è il risultato della sua intuizione. Silvia e Federica sono i volti della nuova generazione della famiglia Bertoli: eredi di una tradizione lunga più di 60 anni, oggi affiancano il padre Giuseppe nella gestione di Pasta Bertoli, occupandosi del reparto vendite e dell’amministrazione dell’azienda.

Trafilata al bronzo, lavorata a bassissime temperature ed essiccata lentamente, queste sono le lavorazioni scrupolose che conferiscono alla nostra pasta una consistenza assolutamente naturale, rendendola gustosa e piena di sapore, nonché di ottima digeribilità, conservandola dei preziosi valori biologici nutritivi, del buon grano duro della Toscana.

I nostri prodotti

Pasta Artigianale

Informazioni utili

Contatti

Azienda BioAgricola Bertoli

Il sito web ufficiale

Translate »