Erbe officinali ed oli essenziali | Colli Pisani
Prodotti a base di erbe officinali e oli essenziali
Erbe officinali ed oli essenziali
La forza equilibratrice della Natura passa attraverso l’Aromaterapia e il benessere olistico
Artigianato | PRODOTTI TIPICI
Erbe officinali ed oli essenziali

L’utilizzo di piante aromatiche e la valorizzazione dei loro benefici è ormai una importante realtà ma non tutti sanno che sulle colline di Pisa, e nei territori di Santa Luce, si concentra una grande produzione, di altissima qualità.

La possibilità di coltivare e trasformare le piante aromatiche è una prerogativa di esclusiva dei paesi mediterranei. La Toscana ne è favorita per le sue peculiari condizioni climatiche e agricole.

Il progetto agricolo FLORA vuole avvicinare i consumatori italiani ai prodotti coltivati in modo biologico e biodinamico e provenienti dai territori, definiti e visitabili, in provincia di Pisa, a Santa Luce.

L’obiettivo? Valorizzare la natura e il territorio toscano per far conoscere il benessere olistico.

FLORA srl da trent’anni anni propone un approccio al benessere diverso, concentrato sugli effetti benefici dell’Aromaterapia, che passano attraverso un’altissima selezione dei materiali impiegati e un’attenta cura dei processi produttivi. Su questa base ha costruito l’intera gamma dei suoi prodotti a base di oli essenziali, distillati per corrente di vapore. Ciascuno di questi non solo è concepito per il suo utilizzo specifico, ma sposa una filosofia più ampia in cui tutto rimanda alla forza equilibratrice della Natura.

LE TASSINAIE Azienda Agricola, dal 2013, coltiva piante aromatiche che trasforma nel proprio laboratorio tramite distillazione per corrente di vapore, sottovuoto e quindi a basse temperature, producendo acque aromatiche con il marchio Demeter.

Translate »