I vini d’eccellenza delle colline pisane
Il Vino
Il vino ci racconta, attraverso i suoi colori, le caratteristiche di un territorio. In quello delle colline di Pisa ritroviamo i campi di lavanda, la brezza marina, le rose e il rosmarino
Enogastronomici | PRODOTTI TIPICI
Il Vino

Fin dall’epoca degli etruschi, nelle colline pisane vengono prodotti vini di qualità riconducibili a indicazioni geografiche tipiche o denominazioni di origine controllata le quali, oltre a rappresentare un valore aggiunto, svolgono un compito fondamentale nella tutela del patrimonio culturale, dei metodi produttivi tradizionali e delle risorse naturali.

Tutti i vini d’eccellenza spiccano: Con Vento, Lupicaia 2000, Lupicaia, Tassinaia 2000, Rondinaia 2002, Baga e San Michele.

Questi vini sono espressione del territorio, del clima e della cura nella coltivazione in vigna e nella lavorazione in cantina.

Unendo la grande passione della tradizione alla continua sperimentazione, le aziende delle colline pisane riescono ad ottenere prodotti vinicoli estremamente gradevoli che all’assaggio coinvolgono tutti i sensi; all’aroma si mescolano i profumi deliziosi delle rose, del rosmarino e dei fiori di lavanda che impregnano l’intero territorio di Santa Luce.

tutte le attività da fare, vere e proprie esperienze da vivere

Esperienze

in Toscana

tutte le attività da fare, vere e proprie esperienze da vivere

Translate »