L'Olio EVO delle colline di Pisa - Colli Pisani
Olio EVO delle colline di Pisa
Olio Extravergine di Oliva
L’aria di mare arriva nell’entroterra, penetra nel suolo e accarezza gli ulivi accentuando i sapori e conferendo le caratteristiche organolettiche che rendono unico l’Olio Extra vergine di Oliva delle colline di Pisa.
Enogastronomici | PRODOTTI TIPICI
Olio EVO

Nel caratteristico paesaggio collinare di Santa Luce, ai margini di un bosco mediterraneo, si trovano innumerevoli e splendidi oliveti centenari che, in questo paradiso agricolo, crescono illuminati dal sole e con un clima favorevole che risente della vicinanza al Mar Tirreno.

Ed è proprio questo clima che conferisce all’olio EVO delle colline di Pisa un carattere particolare, ottenuto dalla lavorazione di olive Moraiolo, Frantoio, Leccino, Pendolino e altre varietà. Le condizioni ambientali favorevoli di questi terreni, l’esposizione aperta e ventilata unita alle caratteristiche del suolo rappresentano gli elementi alla base della qualità superiore dell’olio extra vergine d’oliva prodotto in queste terre, spesso anche da agricoltura biologica controllata.
L’estrazione a freddo dell’olio è praticata nei frantoi locali, con la cura che serve ad ottenere un olio di oliva extra vergine dal profumo e dal sapore inconfondibili.

Translate »