Terme di Casciana, l’acqua per il benessere del corpo
Terme di Casciana
Prendersi cura di sé, non solo quando ci sono patologie. Le terme di Casciana, con la loro acqua ad alto contenuto di minerali, sono il posto giusto per una remise en forme nel cuore della toscana.
DINTORNI
Terme di Casciana

Piazza Garibaldi 9, Casciana Terme Lari, 56035 PI

L’acqua termale di Casciana, chiamata Acqua Mathelda, sgorga dalla sorgente ad una temperatura costante di 35,7°. Queste acque appartengono alla famiglia delle bicarbonato solfato calciche, con un alto contenuto di sali minerali naturali miscelati e si distinguono per la loro peculiarità ed efficacia.

Impiegata da sempre per combattere le artrosi, i reumatismi e la sciatica, con il passare degli anni l’acqua termale ha visto allargare i suoi impieghi nelle moderne terapie di riabilitazione motoria, nelle cure vascolari e in quelle inalatorie. Il fango terapeutico, immerso per lungo tempo nell’acqua termale, ne acquisisce i suoi pregi e i suoi contenuti.

La struttura termale è composta da una grande piscina esterna in cui fare il bagno e godere momenti di relax, ed una piscina interna coperta in cui vengono offerti trattamenti di riabilitazione motoria con tecniche di avanguardia e attività di prevenzione motoria.

L’offerta termale è completata da Villa Borri, una residenza del 1700, anch’essa con due piscine termali, bagno turco e trattamenti benessere di tradizione orientale.

Particolarmente ricco di suggestioni è il percorso acquatico di Terme Villa Borri, un fiume termale che corre all’interno della vecchia fattoria.

Informazioni utili

Aperture

Piscina esterna: Lunedì, Giovedì – Domenica 10:00 – 17:00
Piscina interna: Lunedì – Sabato 16:00 – 19:00

Translate »